DICHIARAZIONI
Stampa massiva



Argomenti correlati: Ricerca pratica - Gestione pratica - Compilazione pratica - Stampa pratica - Nuova pratica - Acquisizione dichiarazione - Acquisizione 730/1 Indice

La funzione permette di stampare una o più pratiche 730. La stampa avviene in modalità differita. Finito il processo di stampa viene inviata una mail all'operatore che avvisa che è possibile scaricare il file generato. Ogni operatore può scaricare solo le stampe da lui generate. I file generati sono disponibili fino a quando l'operatore non decide di eliminarli. Le informazioni "N.pagine" e "Dimensione" danno un'idea sui tempi di download necessari per scaricare il file di stampa sulla propria postazione.

Sono disponibili quattro tipi di stampa:

  •   Prestampa
  •   Stampa bozza
  •   Stampa fiscale
  •   Stampa richiesta in sede
  • Prestampa
    Tipologia di stampa utile per inviare ai contribuenti il modello base precompilato con i dati dell'anno precedente (es: familiari a carico, fabbricati, etc) più il modello 730/1. Questo tipo di stampa NON aggiorna alcuna data di stampa e può comprendere le pratiche in qualunque stato (DA GESTIRE, IN MODIFICA, CONFERMATA, CONFERMATA CON RISERVA).
    I modelli stampabili sono: lettera di accompagnamento, 730 Base contribuente, 730/1.

    Stampa bozza
    Tipologia di stampa utile per la spunta dei dati inseriti una volta completato la compilazione delle pratiche. Questo tipo di stampa aggiorna la data stampa bozza e può comprendere le pratiche in qualunque stato (DA GESTIRE, IN MODIFICA, CONFERMATE, CONFERMATE CON RISERVA). Per facilitare la selezione delle pratiche per le quali non è ancora stata eseguita questo tipo di stampa il filtro propone di default BOZZA Stampata=NO. E' possibile stampare tutti i modelli.

    Stampa fiscale
    Tipologia di stampa che consente la stampa definitiva delle pratiche 730.
    Questo tipo di stampa aggiorna la data stampa modello Base o modello 730/3 (a seconda dei modelli selezionati) e può comprendere le pratiche con stato CONFERMATA e/o CONFERMATA CON RISERVA. Per facilitare la selezione delle pratiche per le quali non è ancora stata eseguita questo tipo di stampa il filtro propone di default Mod.base stampato=NO e Mod.730/3 stampato=NO. E' possibile stampare tutti i modelli.

    Stampa richiesta in sede
    Tipologia di stampa che consente la stampa definitiva delle pratiche 730 dei contribuenti che pur avendo compilato la propria dichiarazione non sono riusciti a stamparla.
    Questo tipo di stampa aggiorna la data stampa modello Base o modello 730/3 (a seconda della copia selezionata) e può comprendere le pratiche con stato CONFERMATA e/o CONFERMATA CON RISERVA. Per facilitare la selezione delle pratiche per le quali non è ancora stata eseguita questo tipo di stampa il filtro propone di default Mod.base stampato=NO - Richiesto in sede=SI e Mod.730/3 stampato=NO - Richiesto in sede=SI. E' possibile stampare tutti i modelli.

    Opzioni
  •  Stampa distinta per consegna modelli

  •  Se selezionata include nella stampa un ulteriore file pdf che contiene l'elenco dei contribuenti titolari delle pratiche stampate; utile per una consegna manuale delle pratiche con conseguente firma per ricevuta da parte del titolare della pratica.
  •  NON aggiornare date di stampa

  •  Se selezionata non aggiorna la data di stampa bozza/modello Base/modello 730/3; utile per eseguire della prove di stampa.
  •  Stampa fronte/retro

  •  Se selezionata compone la stampa in modo da poter essere stampata correttamente fronte/retro (se il driver della stampante utilizzata lo supporta).
  •  PDF per centro stampa (gestione riservata ai clienti che hanno acquistato il relativo modulo)

  •  Se selezionata include nella stampa i files necessari per l'invio ad un centro stampa.

    •   Selezionare Configurazione servizio 730 assistenza Diretta/Configurazione servizio 730 assistenza Caf per inserire il testo da stampare sulla lettera di accompagnamento.
    •   Selezionare Configurazione servizio 730 assistenza Diretta/Configurazione servizio 730 assistenza Caf per caricare un file (formato PDF) da stampare come lettera di accompagnamento.
    •   Nella Configurazione servizio 730 è possibile selezionare i modelli che devono essere selezionati di default.
    •   Prestare particolare attenzione alla selezione degli ordinamenti per una stampa corretta: si consiglia l'ordinamento per sostituto (denominazione o codice fiscale) e codice sede lavorativa (solo se i modelli andranno consegnati in blocco alle varie sedi (es: stabilimenti)
     
     



    Argomenti correlati: Ricerca pratica - Gestione pratica - Compilazione pratica - Stampa pratica - Nuova pratica - Acquisizione dichiarazione - Acquisizione 730/1 Indice