PRATICHE
Compilazione pratica
Argomenti correlati: Ricerca pratica - Nuova pratica - Gestione pratica - Stampa pratica Indice

La funzione permette la compilazione del modello ISE Assegni.
Il menu laterale consente la navigazione da un quadro all’altro della dichiarazione.

Stati quadro
Ogni quadro, a seconda dei dati inseriti, evidenzia un pallino di colore rosso () se esiste almeno un errore grave (in questo caso l'esito della pratica sarà ERRATA), oppure un pallino verde () che comunica che i dati sono corretti. Ogni volta si cambia quadro il sistema verifica i dati inseriti nel quadro e comunica gli eventuali errori riscontrati, dando la possibilità (mediante il bottone "Correggi") di ritornare al quadro errato.

Chiudi e Salva
Al termine della compilazione, per registrare in modo permanente i dati inseriti è necessario premere il bottone "Chiudi e salva". Se si decide di salvare i dati inseriti/modificati il sistema esegue un controllo su i dati inseriti in tutti i quadri della dichiarazione evidenziando eventuali errori riscontrati.

 



  • Nel caso si sia acceduto alla compilazione mediante il pulsante "Visualizza" i dati sono comunque modificabili ma non essendoci il pulsante "Chiudi e Salva" (esiste solo il "Chiudi") non è possibile registrare in modo permanente ai dati inseriti/modificati.
  • Cliccando sul link della pagina Segnalazioni è possibile posizionarsi direttamente sul campo errato.
  • Cliccando sul link è possibile inserire delle Note/Annotazioni relative alla pratica.
 
 
Argomenti correlati: Ricerca pratica - Nuova pratica - Gestione pratica - Stampa pratica Indice