TABELLE
Autocertificazioni



 Argomenti correlati: Documenti allegati Indice

La funzione permette la creazione, la modifica e la cancellazione di nuovi codici di autocertificazione, in aggiunta a quelli già predisposti dal sistema.
La procedura propone già inserite in tabella le tipologie di autocertificazione più diffuse, in modo da facilitare la compilazione del modello RED da parte dell’utente e di ridurne i tempi di redazione. Il testo di tali autocertificazioni e i relativi codici non possono essere cancellati né modificati.
E’ comunque consentito inserire nuove autocertificazioni (codici da 31 in avanti) e modificare il testo di quelle già memorizzate dall’utente.
Tali codici sono selezionabili nella compilazione del quadro Autocertificazioni.



  • La voce di menu è visibile solo se presente la relativa abilitazione nel gruppo di appartenenza dell'operatore.
  • I valori inseriti nei campi di ricerca possono essere anche parziali; verranno infatti mostrati tutti gli elementi che hanno in quel determinato campo un valore che "inizia con".
  • Cliccando sull'intestazione di colonna relativa ad un campo sul quale è possibile inserire un valore di ricerca è possibile modificare l'ordinamento degli elementi. Al primo click il sistema imposta un ordinamento ASCENDENTE (), al secondo click al contrario imposta un ordinamento DISCENDENTE ().
  • Il campo "Numero massimo righe visualizzate", che come default riporta 25, può essere utilizzato per aumentare il numero di righe che devono essere visualizzate una volta premuto il bottone "Trova".
    Se il numero di righe risultanti dalla ricerca è maggiore del "Numero massimo righe visualizzate" viene emesso un messaggio.
  • Non è possibile inserire più di un documento con lo stesso codice.
 
 



 Argomenti correlati: Documenti allegati Indice