UTILITA'
Generazione file telematico



Argomenti correlati: Caricamento matricole RED - Lista redditi uguali/discordanti - Generazione telematico solleciti - Cancellazione pratiche - Caricamento esiti INPS - Caricamento esiti INPS sollecito - Caricamento esiti del controllo da riga di comando - Cancellazione pratiche Indice

La funzione permette di generare il file telematico contenente le pratiche relative alla campagna ordinaria da inviare all’ente.
Per generare un file premere il pulsante "Nuova".

Tipo generazione
E' possibile eseguire una serie di generazioni di prova selezionando il tipo Provvisorio; in questo caso non viene aggiornata l'informazione di "File telematico generato".
Se al contrario si vuole eseguire la generazione del file da inviare definitivamente all’ente è necessario selezionare il tipo Definitivo. In ogni caso, premesso che di regola devono essere generate solo le pratiche concluse e stampate, il filtro permette la sola selezione delle pratiche con stato CONFERMATA e con l’informazione di Stampa eseguita.

Elaborazione
Selezionare la voce "Fornitura originaria" se si desidera generare un file contenente le pratiche che non sono mai state inviate all’INPS.
Selezionare la voce "Fornitura Rettifiche-Annullamento" per generare un file contenente le pratiche che sono state modificate dopo l’invio all’INPS (tipo pratica Rettificativa) o per le quali viene richiesto l’annullamento del pagamento (uno dei due flag "Annullamento" nel quadro Dati pratica).
E’ anche possibile generare un file contenente le sole pratiche di Rettifica ("Fornitura Rettifiche") o le sole pratiche di Annullamento ("Fornitura Annullamento").

Dati fornitore
Indicare i dati del fornitore. La procedura propone automaticamente i dati riportandoli dall’Anagrafica del Caf e della Sede. I dati proposti possono essere modificati dall’operatore.

Le sezioni "Selezione e ordinamento" e "Filtro" permettono di scegliere, attraverso opportuni filtri, quali pratiche dovranno essere incluse nell’elaborazione.

La sezione "Esito" visualizza il numero delle dichiarazioni che verranno inserite nel file. Tramite i pulsanti "Visualizza lista" e "Stampa lista" è possibile visualizzare nome, cognome e codice fiscale dei soggetti in elaborazione.

Notifica fine funzione
Al termine della generazione l'operatore che ha avviato la funzione riceve una mail che comunica la fine e l'esito della generazione.
ATTENZIONE: verificare che nel profilo dell'operatore sia indicato un indirizzo e-mail valido.

Scarico
Accedendo alla funzione è possibile cliccando sul link "Scarica" scaricare il file .zip contenente il file da inviare più un file di testo contenente la lista delle dichiarazioni generate.



  • La voce di menu è visibile solo se presente la relativa abilitazione nel gruppo di appartenenza dell'operatore.
  • Il filtro di selezione esclude di default le pratiche già inviate; se c'è la necessità di generare un file per le pratiche già inviate precedentemente è necessario modificare il filtro "File generato".
  • Cliccando sul link Elimina è' possibile cancellare i file generati di tipo provvisorio.
 
 



Argomenti correlati: Caricamento matricole RED - Lista redditi uguali/discordanti - Generazione telematico solleciti - Cancellazione praticheCaricamento esiti INPS - Caricamento esiti INPS sollecito - Caricamento esiti del controllo da riga di comando - Cancellazione pratiche  Indice