PRATICHE
Ricerca pratica



Argomenti correlati: Nuova pratica - Gestione pratica - Compilazione pratica - Stampa pratica Indice

L’applicazione consente la gestione delle pratiche Red per la comunicazione all’INPS delle dichiarazioni reddituali riferite alle campagne:

  • ordinaria 2016
  • solleciti 2015

La funzione permette di ricercare una pratica già presente in archivio. Per agevolare la ricerca è possibile filtrare le pratiche in base al codice fiscale, al cognome o al nome semplicemente inserendo una o più lettere nei campi di ricerca e premendo il bottone "Trova". In questo modo verranno visualizzati i soggetti titolari delle pratiche che soddisfano tutti i parametri di ricerca inseriti.
Per entrare in gestione di una delle pratiche elencate è necessario cliccare sul codice fiscale e/o cognome e/o nome del dichiarante titolare della pratica.

Trova Anagr. Unica
Oltre alla ricerca nell'archivio delle pratiche è possibile verificare se un soggetto è presente in Anagrafica Unica premendo il bottone "Trova Anagr. Unica". Selezionando un soggetto presente in Anagrafica Unica che non è non titolare di alcuna pratica viene automaticamente proposta la creazione di una nuova pratica.

Per creare una nuova pratica premere il bottone "Nuovo".



  • La voce di menu "Gestione pratiche" è visibile solo se presente la relativa abilitazione nel gruppo di appartenenza dell'operatore.
  • L'elenco pratiche visualizza sia le dichiarazioni relative alla campagna ordinaria 2016 sia le dichiarazioni relative alla campagna di sollecito 2015.
  • I valori inseriti nei campi di ricerca possono essere anche parziali; verranno infatti mostrati tutti gli elementi che hanno in quel determinato campo un valore che "inizia con".
  • Cliccando sull'intestazione di colonna relativa ad un campo sul quale è possibile inserire un valore di ricerca è possibile modificare l'ordinamento degli elementi. Al primo click il sistema imposta un ordinamento ASCENDENTE (), al secondo click al contrario imposta un ordinamento DISCENDENTE ().
  • Il campo "Numero massimo righe visualizzate", che come default riporta 25, può essere utilizzato per aumentare il numero di righe che devono essere visualizzate una volta premuto il bottone "Trova".
 
 



Argomenti correlati:Nuovapratica - Gestione pratica - Compilazione pratica - Stampa pratica Indice