QUADRI
Documenti allegati



Argomenti correlati: Dati pratica - Firme - Redditi - Autocertificazioni

Il quadro consente all’operatore di inserire l’elenco dei documenti esibiti al Caf dal pensionato.

La selezione del pulsante "Proponi documenti" consente di generare automaticamente l’elenco dei documenti esibiti dal pensionato in base ai righi che sono stati compilati nella pratica, con l’indicazione del relativo importo.
Nel predisporre gli automatismi di compilazione della videata è stato predisposto, per ogni rigo di reddito, un messaggio ritenuto idoneo a descrivere la documentazione attinente a tale rigo in base alle modalità di compilazione della pratica (aggiornamento da 730/Unico o inserimento manuale). Tale descrizione potrà comunque essere liberamente modificata dall’operatore.
Nel caso in cui per un rigo sia possibile associare più di un codice documento, la descrizione del documento verrà proposta vuota, e sarà compito dell’operatore di associare il documento in base ai codici proposti. Ogni rigo può essere cancellato o modificato.

NOTA BENE: la proposta automatica dei documenti esibiti viene effettuata soltanto per i redditi indicati come Asseverati.

La casella Nessun documento visionato deve essere selezionata nel caso in cui tutti i redditi siano uguali a zero, acquisita come asseverata.

Nel quadro è inoltre possibile inserire gli estremi del documento di identità esibito dal richiedente. Tali dati sono di indicazione facoltativa. Tramite il pulsante "Riporta da Anag. Unica" è possibile riportare gli estremi del documento di identità dall’anagrafica unica, se presenti.



  • Il quadro "Documenti allegati" è di compilazione obbligatoria se nella Configurazione Servizio Red è stata selezionata la casella "Compilazione del quadro Documenti allegati” nella sezione Dati obbligatori.
 




Argomenti correlati: Dati pratica - Firme - Redditi - Autocertificazioni Indice